Silenzi
Colpisce come una pugnalata e tocca le corde del cuore - Satisfiction
Un'immersione ad alta quota, un viaggio per la libertà dove una fitta trama incontra la naturale esplosione delle emozioni - Sara Rattaro, scrittrice
Una tragedia anonima che diventa letteratura e non si scorda più - Joseph Incardona, scrittore
Una prova di grande maturità… tiene col fiato sospeso - Il mestiere di leggere
Intenso e vibrante, lascia con un groppo in gola - Il vizio di leggere
Una scrittura intensa… un tuffo nel passato che fa luce sul presente - Turné (Lisa Mangili)
Inizi Anni Cinquanta.
Ida ha tredici anni quando deve trasferirsi dalla città in un piccolo villaggio di montagna. Porta con sé un segreto lacerante e l’impatto con la vita da contadina – complice la severità dei genitori affidatari – non aiuta a lenire la ferita. Intanto, nel villaggio l’atmosfera si è fatta cupa: misteri e bugie gravano sempre più sugli abitanti come le nuvole avvinghiate alle cime delle montagne.
Ida intravede uno spiraglio di felicità grazie all’amicizia clandestina con Noah, un adolescente irrequieto che sogna una vita lontana da lì. Una mattina, però, la ragazza si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato e quello che accade cambierà tutto.
Lei e Noah decidono di fuggire insieme, ma una serie di eventi improvvisi e insospettabili complica i loro piani, costringendo Ida a fare i conti non soltanto con il suo segreto ma anche con quelli dell’intero villaggio.